Über uns

Madeinparma.com è
il primo sito italiano
di e-commerce narrativo.

Il progetto è nato, si è sviluppato e continuerà a essere collegato con il Master in “Web communication e social media” dell’Università di Parma. Oltre che con il Master in Cultura, organizzazione e marketing dell'enogastronomia territoriale (COMET) con il quale è stato attivato un rapporto di collaborazione per la produzione di contenuti.

Madeinparma.com racconta storie, luoghi, personaggi e prodotti di un territorio (Parma e le zone limitrofe) noto nel mondo come la "food valley" italiana. Un territorio straordinariamente ricco di produzioni agroalimentari ed enogastronomiche di pregio. Vere e proprie architetture e monumenti al cibo e al buon vivere che scaturiscono da un ambiente naturale unico (che si estende dagli Appennini al fiume Po), da una storia culturale millenaria, da un sapere e abilità artigianali rispettose della tradizioni ma da sempre al passo dei tempi, nella costante difesa della qualità.

Madeinparma.com è la voce del food&wine territoriale. Che offre la concreta possibilità di riceverlo a casa propria, così come di venire a gustarlo sul posto. Con i propri familiari o amici. Madeinparma. com è infatti uno store con due vetrine: una di e-commerce, l’altra di incoming turistico. Caratterizzato in senso eno-gastronomico e culturale madeinparma.com segnala anche le migliori produzioni di artigianato locale, le novità e gli eventi caratterizzanti il territorio.

Madeinparma.com è un’impresa intellettuale e commerciale sostenuta dalle migliori aziende del territorio e realizzata con l’ampio concorso di docenti e studenti dei due citati master, ma anche del Corso di Giornalismo dell’Università di Parma, affiancati da un gruppo di "firme" ed esperti di riconosciuto valore

La missione di madeinparma.com è accompagnare cultori e appassionati del buon cibo all’ingresso dello store . Invogliarli a entrare, ma non a condizionarli nelle scelte d’acquisto.

L’appetito vien leggendo, sentendo e vedendo "buone storie". Ma quali storie mettere sulla propria a tavola è una scelta lasciata completamente e liberamente alla volontà ( e alla gola) dei lettori, degli utenti, dei reali e potenziali acquirenti.

Storytelling d’autore che invita all’acquisto.