Alta moda nel cuore di Parma

Manualità e velocità da maestri. A prezzi accessibili

.

Cristina Poldi Allay ha inaugurato Locale Parma, in via XXII luglio 22, nel cuore di Parma, nel 2015. Ma ha alle spalle una lunga esperienza in una grande maison milanese. " Per 22 anni ho lavorato alla Giorgio Armani Operations. Sono entrata come apprendista sino a diventare coordinatrice fra ufficio stile e fabbrica, per quanto riguarda gli accessori... Devo tutto alle persone e ai grandi creativi e maestri che ho incontrato lì".

Tuttavia la scelta di aprire un proprio atelier scaturisce anche dalla storia familiare di Cristina. " Vengo da una famiglia di imprenditori, nota in tutta la città per avere gestito per generazioni forni e panifici". La caratteristica saliente di Locale Parma è la capacità di mettere assieme due cose che difficilmente potrebbero stare. Ovvero l'alta moda, che richiede tempo, e un servizio di qualità offerto in modo rapido e con la garanzia di lavorazioni realizzate con abilità e maestria sartoriali. Manualità e artigianalità si esprimono anche in ricami a mano e a macchina, in lavorazioni speciali, in taglio di tessuti, creazione di colori.

L'alta moda a prezzi accessibili è il carattere distintivo di Locale Parma,la cui cifra di parmigianità è sottolineata, nell'atelier, da un corner dedicato alla Duchessa Maria Luigia. Ma soprattutto da un'idea di eleganza esclusiva ma discreta

 

https://youtu.be/1hXeWNwREbc

Taste & Knowledge

Ricette in progress
by Alberto Salarelli
Sguardo obliquo
by Manuela Soressi
Paesaggi e assaggi
by Guido Conti
Buono a sapersi
by Davide Bernieri
Gastrobestiario Parmigiano
by Giovanni Ballarini