Locale Parma. L'alta moda pronta

 

Cristina Poldi Allay ha inaugurato Locale Parma, in via XXII luglio 22, nel cuore di Parma, nel 2015. Ma ha alle spalle una lunga esperienza in una grande maison milanese. " Per 22 anni ho lavorato alla Giorgio Armani Operations. Sono entrata come apprendista sino a diventare coordinatrice fra ufficio stile e fabbrica, per quanto riguarda gli accessori... Devo tutto alle persone e ai grandi creativi e maestri che ho incontrato lì".

Tuttavia la scelta di aprire un proprio atelier scaturisce anche dalla storia familiare di Cristina. " Vengo da una famiglia di imprenditori, nota in tutta la città per avere gestito per generazioni forni e panifici". La caratteristica saliente di Locale Parma è la capacità di mettere assieme due cose che difficilmente potrebbero stare.

Ovvero l'alta moda, che richiede tempo, e un servizio di qualità offerto in modo rapido e con la garanzia di lavorazioni realizzate con abilità e maestria sartoriali. Manualità e artigianalità si esprimono anche in ricami a mano e a macchina, in lavorazioni speciali, in taglio di tessuti, creazione di colori.

L'alta moda a prezzi accessibili è il carattere distintivo di Locale Parma,la cui cifra di parmigianità è sottolineata, nell'atelier, da un corner dedicato alla Duchessa Maria Luigia. Ma soprattutto da un'idea di eleganza esclusiva ma discreta