Sentirsi a casa alla Locanda del culatello

Ivan Gepri è il titolare della Locanda del Culatello di Soragna che conduce assieme alla sua compagna. " L'abbiamo aperta nel 2018 e vi abbiamo riposto i nostri sogni.... Eravamo colleghi in un'altra struttura e dopo oltre vent'anni di esperienze nel settore abbiamo deciso di aprire questo ristorante. dove il culatello è un assoluto protagonista, sia pure assieme agli altri celebri salumi del territorio".

Culatello di 20 e 26 mesi serviti con pane e un ricciolo di burro. Ma niente torta fritta, raccomanda Ivan Gepri, segnalando come anche la cucina sia un'espressione del territorio. Legata alla stagionalità, ma anche aperta a innovazioni. Che sono variazioni su piatti tradizionali, rivisitazioni di ciò che si mangiava una volta.

Tortelli d'erbette e Punta di Vitello sono due tradizionali piatti forti. Ma dalla riapertura di maggio la Locanda del Culatello propone una pancia di maialino da latte cotta per 22 ore a bassa temperatura, che dopo essere rimasta in concia una giornata intera viene finito dalla parte della cotenna, per dargli croccantezza, con un riduzione di birra ambrata e miele, e infine servita con patate arrosto.

Ambiente, accoglienza e empatia col cliente, che deve sentirsi a casa, sono - conclude Ivan Gepri- la nostra carta d'identità