Prosciutto e vini d'autore

Food shop Trascinelli. Caldo, innovativo, sfizioso

Redazione

Prosciutteria Trascinelli. E' un locale "transformer", che offre diverse possibilità durante il giorno. E' un food shop, un punto vendita dove si possono acquistare i prodotti migliori del territorio a partire dai due superclassici, il Prosciutto di Parma e il Parmigiano reggiano. "Diventa poi un ristorante per la pausa pranzo, con piatti tutti realizzati da noi e alla sera il posto dove fare un aperitivo. Rilassati e - aggiunge Valentina Trascinelli- serviti dai nostri chef e barman con eccellenti salumi e ottimi cocktail e vini".

Il locale è nato da qualche anno, ma ha alle spalle lo storico salumificio e un'attività di selezione e stagionatura del prosciutto iniziata nel 1975. All'inizio doveva essere solo un negozio, ma la sua evoluzione è stata velocissima. Tradizione, territorio, tipicità sono valori declinati con attitudine inventiva. " Abbiamo puntato ad esempio sull'affettato proposto con una confezione salva fragranza che consente di metterlo subito sulla tavola... ideale anche per portarlo a cena da amici o come idea regalo".

Assaggi, degustazioni, eventi, momenti speciali hanno tutti come base comune prodotti e produttori, non solo locali, molto caratterizzati, anche di nicchia, ma proprio per questo in grado di offrire esperienze di gusto memorabili. Un "Goccio d'estate" è ad esempio il titolo dell' offerta estiva di talieri di affettati e formaggi, ma pure di piatti cucinati, abbinati a calici che si esaltano a vicenda.

"Tre aggettivi definiscono il nostro locale - riassume Valentina- Caldo e accogliente. Innovativo e originale. Sfizioso

 

https://youtu.be/eYINQaP5ZAc

Taste & Knowledge

Ricette in progress
by Alberto Salarelli
Sguardo obliquo
by Manuela Soressi
Paesaggi e assaggi
by Guido Conti
Buono a sapersi
by Davide Bernieri
Gastrobestiario Parmigiano
by Giovanni Ballarini